Se così, di slancio, vi chiedessi come vedete il bicchiere, cosa mi rispondereste? Non pensateci, ditelo e basta. Valutate tutto eh...la mente lo sa fare in un secondo, anche perché, in realtà, avete già la risposta. Non è la prima volta che la pensate. È già elaborata, va solo detta, così diviene “reale”.

 

Certo, ci sono giorni che...vedi tutto nero o tutto rosa, sei stanchissima, o scaleresti una montagna, hai il sorriso stampato o la lacrima pronta...però il leitmotive della tua vita lo conosci, ed è quello che ti fa capire come stai.

Vedere il bicchiere sempre mezzo pieno non è cosa scontata, spesso sono molte le “corretti contrarie”. La ricerca del positivo può però diventare uno stile di vita. Come il crearsi quel momento speciale dedicato a se stessi ogni giorno (e magari alla persona con cui si desidera condividerlo), bastano semplici cose per farci vedere la giornata in un’ottica migliore.

Poi bisogna essere accurati e imparare a ricordare “solo” le cose belle e di quelle nutrirsi. Una giornata di sole, un caffè con l’amica, brioche e cappuccino, un film sul divano in buona compagnia, il sorriso di un bambino (magari riservato a noi), un successo lavorativo, familiare, dei propri figli (e quelli avvengono quotidianamente), un mazzo di fiori.

Sono abbastanza certa che ogni giorno ha e avrà qualcosa di bello. Credo che una delle poche cose positive che i social ci hanno aiutato a fare è proprio ricercare un raggio di sole in ogni giornata...per trovare anche in una giornata “nì“ un po’ di “sì”.

Siamo sicuramente abituati a guardare quel che ci manca, a livello materiale e non.

Invece dovremmo essere come i bambini, che non si scoraggiano davanti agli “insuccessi” o a quel che manca, perché per loro non sono tali, ma piccoli passi o successi verso il traguardo finale.

Stefania

#unopiuunougualeatre

P.s. Se avete voglia di far felici i papà – la loro giornata si avvicina – il body “Dad is my king” lo trovare su FacileA.it

iscriviti per tenerti sempre aggiornato.

redazione

via Cà Nova Zampieri 4e int 16/17
37057 San Giovanni Lupatoto Verona

periodico trimestrale

Registrazione del Tribunale di Verona n.2049 Del 28 Luglio 2015 - R.o.c. Num 25932